Steve Jobs celebrato con 4.001 Post-it

Una vetrata dell'Apple Store e 4.001 Post-it per celebrare in modo artistico la figura di Steve Jobs
Una vetrata dell'Apple Store e 4.001 Post-it per celebrare in modo artistico la figura di Steve Jobs

Fra i tanti modi con i quali i fan hanno deciso di celebrare oggi Steve Jobs, in concomitanza con la commemorazione ufficiale riservata ai dipendenti della mela morsicata, quella scelta da alcuni ragazzi tedeschi merita una menzione particolare. Sulla vetrata dell’Apple Store di Monaco di Baviera sono stati pazientemente incollati 4.001 Post-it gialli, verdi e azzurri, per comporre il volto dell’ex CEO di Cupertino.

Allegato in calce anche il filmato che mostra, in forma ovviamente accelerata, il certosino lavoro compiuto da Christian Mauerer e alcuni amici. Oltre ai foglietti colorati, come riportato sulla pagina Facebook dedicata a questa piccola impresa artistica, sono stati impiegati 400 metri di nastro adesivo e sei ore di tempo.

[nggallery id=857 template=inside]

Intanto, il sito ufficiale Apple ha pubblicato una pagina intitolata Remembering Steve, che raccoglie alcuni dei messaggi inviati dal 5 ottobre (data della scomparsa) all’indirizzo di posta creato per l’occasione, proposti a scorrimento senza alcuna possibilità di interazione da parte dell’utente.

Come precisano gli autori, la clip seguente visibile in streaming è stata ottenuta partendo da una registrazione realizzata con iPhone 4, poi modificata su un MacBook Air con l’ausilio del software iMovie. Insomma, un vero e proprio tributo “made in Apple”.

[youtube]e-Kd6gAXmLs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti