Steve Jobs, oggi la commemorazione dai dipendenti

Prevista per stasera la commemorazione ufficiale di Steve Jobs presso il campus di Cupertino. Segreta la possibile apertura dello stream video al pubblico.
Prevista per stasera la commemorazione ufficiale di Steve Jobs presso il campus di Cupertino. Segreta la possibile apertura dello stream video al pubblico.

Alle 10 del fuso orario della California, le 19 in Italia, Apple fermerà ogni attività per un appuntamento davvero importante: la commemorazione di Steve Jobs, mancato lo scorso 5 ottobre. Ad annunciarlo è stato il nuovo CEO Tim Cook che, qualche giorno fa, tramite una lettera interna ai dipendenti ha comunicato l’intenzione di dedicare un’intera giornata al fondatore della Mela.

La cerimonia, che si terrà presso l’anfiteatro all’aperto del campus di Cupertino, riunirà tutti i lavoratori di Apple della sede californiana, più le principali personalità targate Mela provenienti da varie parti del globo. Nelle intenzioni di Cook, un evento per festeggiare la vita e la genialità di Jobs, non un momento di dolore e nostalgia.

Non è dato sapere se l’appuntamento verrà reso disponibile al pubblico, quel che sembra certo è che gli Apple Store chiuderanno per un’ora, in modo che il personale possa assistere a uno stream video appositamente creato a uso interno. Al momento, nessuna informazione è trapelata sull’eventuale disponibilità dello streaming anche sul sito ufficiale di Apple.

Allo stesso modo, segreta è la programmazione degli interventi, così come l’eventuale presenza di personalità di spicco del mondo della scienza, della politica e dell’arte. Effettivamente, l’annuncio della commemorazione non sarebbe dovuto diventare di dominio pubblico, quindi è molto probabile che rimarrà poco oltre ai confini del campus di Cupertino. Vi terremo comunque debitamente informati in caso emergessero indiscrezioni dell’ultim’ora, quali appunto la disponibilità di un flusso video o di un resoconto in tempo reale dalle testate d’oltreoceano.

Di seguito, si ripropone il testo della missiva di Cook:

«Come molti di voi, ho vissuto i giorni più tristi della mia vita e versato molte lacrime durante l’ultima settimana. Ma ho trovato conforto nel numero straordinario di tributi e condoglianze di persone da tutto il mondo, che sono state toccate da Steve e dalla sua genialità. E ho trovato conforto sia raccontando che ascoltando storie su Steve.

Nonostante molti dei nostri cuori siano ancora oppressi, stiamo pianificando una celebrazione per permettere ai dipendenti Apple di ricordare gli incredibili obiettivi che Steve ha raggiunto nella sua vita e i molti modi con cui ha reso il mondo un posto migliore. La celebrazione avrà luogo mercoledì 19 ottobre alle 10 presso l’anfiteatro all’aperto del campus di Infinite Loop. Forniremo maggiori dettagli su AppleWeb a ridosso con la data, incluse le sistemazioni per gli impiegati esterni a Cupertino.

Non vedo l’ora di vedervi.

Tim.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti