Windows Phone 7.5: Nokia presenterà diversi smartphone

Steve Ballmer annuncia che Nokia presenterà più di un terminale Windows Phone.
Steve Ballmer annuncia che Nokia presenterà più di un terminale Windows Phone.

La prossima settimana si svolgerà a Londra il Nokia World 2011, durante il quale il produttore finlandese annuncerà i primi smartphone basati su Windows Phone 7.5. Steve Ballmer, intervistato al Web 2.0 Summit, ha anticipato che Nokia mostrerà “un mucchio di dispositivi”, confermando dunque le indiscrezioni circolanti in Rete.

Steve Ballmer ha dichiarato:

Nokia avrà la possibilità di mostrare diversi dispositivi Windows Phone durante il suo show la prossima settimana. Dovrebbe essere piuttosto buono.

Negli ultimi giorni sono stati pubblicati numerosi rumor sui probabili smartphone che Nokia lancerà sul mercato. È certa la presentazione del Nokia Sea Ray, di cui sono emerse alcune immagini della campagna pubblicitaria. Potrebbero però essere annunciati altri tre terminali, noti come Nokia Sabre, Nokia Ace e Nokia Sun, ma su questi modelli ci sono ancora parecchi dubbi.

Ballmer ha colto l’occasione per un’ennesima frecciatina contro Android, considerato un sistema operativo troppo complicato:

Bisogna essere uno scienziato dei computer per usare un telefono Android.

Microsoft è da tempo in “guerra” con i vari produttori, molti dei quali hanno sottoscritto accordi per l’utilizzo dei brevetti nei loro smartphone.

[youtube]mDp4EkapVyg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti