ASUS Transformer Prime è l'erede del Transformer

ASUS presenta ufficialmente Transformer Prime, successore del fortunato tablet Eee Pad Transformer
ASUS presenta ufficialmente Transformer Prime, successore del fortunato tablet Eee Pad Transformer

Si chiamerà ASUS Transformer Prime (e non Eee Pad Transformer 2) il nuovo tablet Android prodotto dall’azienda taiwanese. Dopo il video teaser di ieri, la società ha confermato la notizia sul palco dell’evento AsiaD, rivelando le specifiche tecniche equipaggiate dal dispositivo, la cui presentazione ufficiale è prevista per il 9 novembre.

Il Transformer Prime sarà dotato del processore NVIDIA Tegra 3 quad core, display da 10 pollici, uscita video mini-HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, porte USB, slot per la lettura delle schede di memoria microSD e spessore ridotto a soli 8,3 mm, con tutta probabilità escludendo il profilo del dock con la tastiera fisica.

[nggallery id=2526 template=inside]

Le altre informazioni rilasciate dal CEO Jonney Shih riguardano soltanto la presenza di una batteria in grado di garantire fino a 14,5 ore di autonomia, mentre al momento non è dato sapere nulla di più in merito al quantitativo di RAM o memoria interna per lo storage equipaggiata.

Il sistema operativo installato al lancio dell’ASUS Transformer Prime sarà Android 3.2 Honeycomb, con un aggiornamento alla nuova piattaforma Ice Cream Sandwich previsto entro la fine dell’anno. Infine, il prezzo di commercializzazione dovrebbe essere di 499 dollari.

[youtube]Dp6MZupUq78[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti