QR code per la pagina originale

BlackBerry: disponibile Facebook Messenger 1.5

Si aggiorna alla versione 1.5 Facebook Messenger su BlackBerry e introduce nuove funzionalità che la rendono simile all'app per Android e iOS.

,

Facebook ha cominciato a distribuire oggi la nuova versione ufficiale di Facebook Messenger per smartphone BlackBerry, che si aggiorna dunque dalla release di agosto e permetterà a tutti gli utenti del famoso marchio di RIM, di chattare con maggiore facilità e conoscere lo stato online dei propri amici sul social network direttamente dal terminale, fungendo quasi da diretto concorrente per la funzione interna BlackBerry Messenger.

La lista completa dei propri amici su Facebook sarà ora disponibile attraverso l’applicazione, dove saranno indicate anche le persone connesse e chi invece è offline. In questo modo si potrà contattarli in modo più rapido e immediato, in aggiunta alla già presente possibilità di mandare e ricevere messaggi direttamente all’account Facebook anche se non in linea. Non manca il supporto a nuove lingue e la possibilità di aggiungere rapidamente un utente in un nuovo thread o in uno già esistente.

Sono pertanto state risolte diverse problematiche della vecchia versione. Facebook Messenger 1.5 adesso permette di capire quali persone stiano usando la versione mobile per chattare, e chi meno, offrendo peraltro una via più rapida e immediata per comporre il messaggio da inviare.

Insomma, una valida alternativa al sempre valido BlackBerry Messenger che coinvolge la piattaforma sociale più famosa e utilizzata del momento. L’applicazione è scaricabile in forma gratuita attraverso la pagina ufficiale Facebook e non è ancora disponibile su BlackBerry App World.

Notizie su: