QR code per la pagina originale

BlackBerry Messenger non sarà multipiattaforma

Insieme al BlackBerry BBX, RIM non conferma i rumor su una versione per Android di BlackBerry Messenger.

,

A margine dell’annuncio del nuovo BlackBerry BBX, sistema operativo del futuro degli smartphone e tablet RIM, arriva una precisazione da parte dell’azienda mirata a smentire le indiscrezioni trapelate circa il possibile rilascio di una versione per Android di BlackBerry Messenger. Il servizio di messaggistica istantanea dedicato agli smartphone della linea BlackBerry non arriverà in versione cross-platform.

La notizia è stata confermata nel corso del BlackBerry DevCon per voce di Alec Saunders e Chris Smith. Nessuno dei due membri dello staff RIM era a conoscenza dell’eventuale arrivo di Blackberry Messenger su altre piattaforme che non siano targate Research in Motion.

Nessun piano è attualmente previsto, dunque, per un rilascio su Android, ad esempio, di BlackBerry Messenger. Il servizio continuerà pertanto a essere disponibile esclusivamente su BlackBerry, ma non viene escluso un avvicinamento futuro del mondo di RIM a quello Android. Per ora, i rumor su progetti futuri in tal senso girano di continuo sul Web ma non sono mai stati confermati.

Notizie su: ,