QR code per la pagina originale

Nokia 800: le prime immagini ufficiali

Il Nokia 800 sarà disponibile il 15 novembre nei colori nero, blu e rosa.

,

Mancano pochi giorni all’evento Nokia World 2011 durante il quale il produttore finlandese svelerà i suoi smartphone basati su Windows Phone 7.5, ma sono già numerose le indiscrezioni sui dispositivi che saranno mostrati la prossima settimana. Questa volta però sembra che le immagini pubblicate in Rete siano quelle ufficiali.

Il Nokia 800, probabile nome commerciale del Nokia Sea Ray, sarà disponibile in tre colorazioni (blu, nero e rosa) e avrà un design praticamente identico al Nokia N9, lo smartphone equipaggiato con il sistema operativo MeeGo. Il terminale dovrebbe avere un display ampio 3,7 pollici con risoluzione di 480×800 pixel.

Le altre caratteristiche hardware ipotizzate sono: processore da 1 GHz, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e, ovviamente, connettività HSPA, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth e GPS. Guardando le immagini sembra assente la fotocamera frontale, per cui il Nokia 800 potrebbe anche non essere il modello di punta dell’azienda finlandese.

Secondo Pocketnow, l’arrivo sul mercato è previsto per il 15 novembre, mese molto caldo per quanto riguarda il mercato degli smartphone. Per lo stesso periodo infatti sono attesi il Samsung Galaxy Nexus e il Motorola Droid RAZR, due terminali con sistema operativo Android.

Notizie su: