QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Nexus non bada ai brevetti Apple

Samsung replica a chi sostiene che il Galaxy Nexus è stato realizzato per evitare altre cause legale da Apple riguardanti i brevetti

,

Può l’ormai longeva diatriba legale tra Apple e Samsung, che ha portato anche al blocco della commercializzazione di alcuni dispositivi, aver influenzato la progettazione del nuovo Galaxy Nexus? Sì, secondo alcune notizie riportate in Rete dopo la presentazione dello smartphone, smentite però ora in modo categorico dall’azienda sudcoreana.

Tutto ha avuto inizio con una dichiarazione rilasciata da Shin Jong-kyun all’evento di Hong Kong di ieri, in cui il presidente di Samsung Mobile ha confidato alla stampa che il prodotto è “completamente al riparo contro possibili denunce di Apple sui brevetti”. Nessun riferimento, dunque, alla fase di realizzazione. Le parole devono avere però suscitato qualche preoccupazione nei vertici societari, tanto da spingere oggi il dirigente Won-Pyo Hong a una celere rettifica.

Di seguito, le poche parole sulla vicenda rilasciate in occasione dell’evento AsiaD, dove è stato anche svelato ufficialmente il tablet ASUS Transformer Prime, un altro dispositivo di punta per il sempre più ampio catalogo Android.

Quando mesi fa abbiamo iniziato a pensare allo smartphone, in collaborazione con Google, la questione brevetti non rappresentava ancora un problema tanto importante. A dire la verità, non so da dove possano essere spuntate tali indiscrezioni.

Notizie su: