Zelda: Skyward Sword non era pensato per Wii Motion Plus

Nintendo svela il cambio di rotta nello sviluppo di Skyward Swords
Nintendo svela il cambio di rotta nello sviluppo di Skyward Swords

Nel corso del consueto appuntamento con Iwata Asks, rubrica in cui il presidente di Nintendo intervista vari sviluppatori di titoli in arrivo sul mercato, è emerso come l’imminente The Legend of Zelda: Skyward Sword era stato pensato inizialmente per essere giocato con un sistema di controllo basato sui tasti, senza fare ricorso al Wii Motion Plus.

Il producer della serie, Eiji Aonuma, è stato indotto a cambiare idea dopo aver visto l’effetto della periferica all’interno di Wii Sports Resort. Gli svariati utilizzi in cui il Wii Motion Plus è stato impiegato hanno convinto Aonuma ed il suo staff ad applicare le medesime trovate anche in Skyward Sword. I vari strumenti, che già erano stati pensati per una fruizione unicamente tramite tasti sono dunque stati ripensati e ridisegnati, per sfruttare tutte le potenzialità del motion controller Wii.

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