QR code per la pagina originale

Android Ice Cream Sandwich su Nexus One, S e HTC Desire

Rilasciati i porting amatoriali di Android Ice Cream Sandwich su Nexus One, Nexus S e HTC Desire

,

Android Ice Cream Sandwich dovrebbe arrivare anche sugli altri smartphone già presenti sul mercato nei primi mesi del 2012, ma alcuni sviluppatori si sono impegnati per realizzarne un porting più o meno stabile disponibile al momento su Nexus One, Nexus S e HTC Desire.

I possessori di uno fra questi tre smartphone potranno pertanto avere a disposizione il porting di Android 4.0 sul proprio device, senza dover attendere il rilascio ufficiale da parte di Google. Secondo quanto viene mostrato con i video pubblicati su YouTube, presenti in calce alla notizia, il porting su Nexus One sembra funzionare abbastanza bene e senza troppi impedimenti.

Sul Nexus S i problemi invece sembrano non mancare, a partire da un touchscreen per nulla perfetto, al WiFi e al Bluetooth non funzionanti e un sistema operativo in generale che non funziona molto bene e che presenta tra l’altro dei glitch grafici.

Il porting di Android Ice Cream Sandwich su HTC Desire è stato realizzato da un ragazzo italiano e si trova su XDA-Developers. Funziona meglio del firmware amatoriale per Nexus S, ma anche in questo caso si presentano alcuni problemi come ad esempio il mancato funzionamento della fotocamera, della radio, del WiFi e della SD.

Notizie su: