STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Canon: nuova reflex con touchscreen e WiFi?

Stando a quanto brevettato recentemente, le nuove reflex digitali Canon potrebbero montare un sensore di prossimità, un touchscreen ed essere dotate di un collegamento di rete WiFi.

,

Che le case produttrici di macchine fotografiche siano sempre alla ricerca di nuove soluzioni non ci stupisce, ma sono passate solo pochi giorni dal lancio di Canon EOS-1D X e già in rete circolano alcune indiscrezioni sui nuovi modelli reflex digitali del colosso nipponico Canon.

Stando a quanto riportato dal sito PhotographyBay.com, un brevetto depositato da Canon nell’aprile scorso farebbe pensare che la casa giapponese stia lavorando su alcune interessanti soluzioni innovative da montare sui prossimi modelli di reflex digitali.

In particolare, da quando si può leggere nel brevetto in questione, le nuove fotocamere potrebbero essere dotate di un sensore di prossimità, in grado di spegnere lo schermo nel caso in cui l’operatore stia usando l’oculare. Decisamente interessante sarebbe anche l’introduzione di un nuovo schermo, dotato di una porzione responsiva al tocco, attraverso la quale sarebbe possibile comandare la macchina fotografica. Al di sopra della zona touchscreen, sarebbe presente una porzione di schermo non tattile, in cui sono indicate le principali informazioni sul dispositivo e sull’inquadratura.

Nelle immagini del brevetto relative a questa porzione di schermo, si possono notare anche alcune icone riconducibili a un collegamento di rete, che, a detta dei più, fa pensare che le nuove reflex digitali possano essere dotate di connessione WiFi, attraverso la quale potrebbe essere possibile scaricare foto e filmati su dispositivi di rete. Proprio quest’ultima integrazione potrebbe risultare vincente per coloro che necessitano di diminuire il tempo tra il momento dell’acquisizione e la condivisione in rete.

Come detto, il brevetto è stato depositato alcuni mesi fa, il che significa che, se tutto va bene, il prossimo modello di reflex digitale prodotto da Canon potrebbe montare queste semplici ma significative innovazioni tecnologiche.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 24/10/2011 alle 10:31 #153221

    Stando a quanto brevettato recentemente, le nuove reflex digitali Canon potrebbero montare un sensore di prossimità, un touchscreen ed essere dotate di un collegamento di rete WiFi.

    Leggi la notizia: Canon: nuova reflex con touchscreen e WiFi?

    25/10/2011 alle 10:11 #227851

    Mario
    Membro

    Ogni giorno novità …interessanti in questo modo ciao ….PC , lavoro + veloce ma riusciremo a …stare al passo con i tempi ?
    finisci di imparare e ..devi ricomonciare Mahhhh
    Buona giornata a tutti :-)

    25/10/2011 alle 13:35 #227852

    Francesco orsi
    Participant

    la tecnologia è così, quando inizi devi correre cinque volte di più per recuperare tutto il background di informazioni generate negli anni precedenti e che ti mancano e quando arrivi in pari, ti tocca continuare a correre perche nel frattempo le tecnologie hanno accelerato il passo. Un’era informatica è stimata mediamente in circa 18 mesi…diciamo che bisogna sempre partire da questo presupposto, poi se dopo le informazioni restano valide tanto di guadagnato ma almeno eravamo pronti a rivalutarle.