QR code per la pagina originale

Google+, ecco come saranno le pagine aziendali

Diffuse le immagini sul possibile look delle pagine aziendali su Google+

,

Così come su Facebook, anche Google si appresta a lanciare le fanpage aziendali su Google+, dando in tal modo la possibilità alle aziende di pubblicizzare un loro marchio sul social network. Ma quale sarà il look delle pagine aziendali sulla piattaforma di Mountain View?

Mashable ha contattato alcune agenzie pubblicitarie e ha chiesto loro di immaginare come possano essere proposte le fanpage su Google+, alla luce dei cambiamenti in atto sulla piattaforma. L’integrazione non è stata ancora annunciata in via ufficiale, ma le voci in tal senso si moltiplicano di giorno in giorno. Nel frattempo, Fantasy Interactive ha creato alcuni esempi (visibili nella galleria qui di seguito) su come potranno essere visivamente le pagine aziendali di Coca Cola e Starbucks.

Ci sono comunque alcuni ostacoli per la progettazione delle fanpage su Google+. Il formato del social network ha un effetto di livellamento piuttosto rigido e dunque visivamente si dovrebbe trovare una soluzione valida.

La piattaforma sociale di Google potrebbe però essere maggiormente vantaggiosa per le aziende rispetto a quanto offerto oggi dalla concorrenza. Come infatti sottolinea Colin Murphy, direttore di Skinny, una delle lamentele principali degli utenti di Facebook e Twitter è relativa al bombardamento di messaggi che ricevono: qualora Google+ risolvesse la questione approfittando delle Cerchie sociali, questa potrebbe rivelarsi l’arma vincente per battere i competitor sul fronte aziendale.

Notizie su: , ,