QR code per la pagina originale

Nikon Coolpix: nuove fotocamere per tutte le esigenze

Nikon presenta tante nuove fotocamere compatte della linea Coolpix.

,

Nikon ha presentato ufficialmente le nuove fotocamere della linea Nikon Coolpix Style, dotate di buone caratteristiche tecniche e pertanto adatte a un pubblico piuttosto ampio. Sono perfette da portare sempre con sé perché compatte, sono dotate di potenti zoom e con la possibilità di riprendere video in Full HD. I costi sono accessibili e partono da 140 euro; ecco di seguito le specifiche dei vari nuovi modelli Nikon.

Si parte con le Nikon Coolpix S4150 e Nikon Coolpix S6150, con ampio schermo LCD touch control e dotate rispettivamente di sensore CCD da 14 e 16 megapixel. L’obiettivo per lo zoom è grandangolare 5x Nikkor, entrambe i modelli registrano filmati in HD a 720p, il corpo macchina è compatto e sta comodamente in una mano e, infine, consentono fotografie dettagliate e notevoli ingrandimenti. La S4150 ha un prezzo di 140 euro mentre la S6150 è acquistabile a 170 euro; tutte e due le fotocamere compatte sono già disponibili in vari colori.

La Nikon Coolpix S6200 è dotata di super zoom ultra compatto 10x con copertura grandangolare, il sensore è da 16 megapixel ed è una fotocamera adatta a qualunque tipo di ripresa, dai ritratti a foto di gruppo. Costa 200 euro ed è già disponibile in varie colorazioni.

La Nikon Coolpix S100 è una elegante fotocamera sliding door dotata di un ampio monitor touchscreen e modo di ripresa 3D. Il sensore è da 16 megapixel anche in questo caso e permette di registrare filmati Full HD a 1080p con audio stereo. Il prezzo è di 250 euro e viene venduta nei colori rosso, rosa e nero.

Tra le altre fotocamere si segnalano la Nikon Coolpix S8200, con un obiettivo zoom ultra portatile 14x con copertura da grandangolo a super teleobiettivo e 18 modi di scena. È una fotocamera rapida, potente e precisa dotata di sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel che consente di effettuare ottimi scatti anche in scarse condizioni di illuminazione. Costa 280 euro ed è disponibile nei colori rosso, nero, argento e bianco.

Infine, tra le novità Nikon dell’autunno 2011 sono presenti la Nikon Coolpix S1200pj (prezzo 400 euro), dotata di un proiettore incorporato compatibile con PC e iPhone che consente di proiettare su qualsiasi superficie le immagini e i filmati fatti; la Nikon AW100, fotocamera subacquea super resistente con sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e obiettivo Nikkor 5x grandangolare (venduta a 350 euro), e infine la Nikon Coolpix P7100, con sensore CCD da 10 megapixel, obiettivo zoom Nikkor 7.1x grandangolare e un monitor LCD ad angolazione variabile. Quest’ultima è disponibile a un prezzo di 520 euro nel solo colore nero.