QR code per la pagina originale

Samsung Transform Ultra: smartphone Android 2.3 full QWERTY

Samsung presenta lo smartphone Transform Ultra, con Android 2.3 e tastiera fisica full QWERTY nascosta dall'apertura slide

,

New entry nel catalogo di smartphone Samsung dedicato alla fascia di mercato low end. L’azienda sudcoreana ha presentato oggi il modello Transform Ultra, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica full QWERTY con apertura slide, particolarmente comoda per chi è solito inviare un gran volume di messaggi SMS o email.

Il dispositivo integra inoltre un display da 3,5 pollici con risoluzione piuttosto ridotta (480×320 pixel) e ovviamente supporto agli input touchscreen, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 2 GB di memoria interna per lo storage espandibile mediante lo slot microSD. Due le fotocamere presenti: una posteriore da 3 megapixel e un secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate.

Samsung Transform Ultra offre anche una batteria da 1.500 mAh e un design decisamente poco sottile rispetto alle alternative più avanzate disponibili, con uno spessore che raggiunge i 14 mm in corrispondenza della parte più ingombrante, giustificato però dalla presenza della tastiera fisica. Nessuna informazione ufficiale, per il momento, in merito alla data di lancio o al prezzo. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, lo smartphone potrebbe essere proposto in abbonamento con un operatore di telefonia mobile ad un costo massimo di 100 dollari.