Samsung Transform Ultra: smartphone Android 2.3 full QWERTY

Samsung presenta lo smartphone Transform Ultra, con Android 2.3 e tastiera fisica full QWERTY nascosta dall'apertura slide
Samsung presenta lo smartphone Transform Ultra, con Android 2.3 e tastiera fisica full QWERTY nascosta dall'apertura slide

New entry nel catalogo di smartphone Samsung dedicato alla fascia di mercato low end. L’azienda sudcoreana ha presentato oggi il modello Transform Ultra, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e caratterizzato dalla presenza di una tastiera fisica full QWERTY con apertura slide, particolarmente comoda per chi è solito inviare un gran volume di messaggi SMS o email.

Il dispositivo integra inoltre un display da 3,5 pollici con risoluzione piuttosto ridotta (480×320 pixel) e ovviamente supporto agli input touchscreen, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 2 GB di memoria interna per lo storage espandibile mediante lo slot microSD. Due le fotocamere presenti: una posteriore da 3 megapixel e un secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate.

[nggallery id=2530 template=inside]

Samsung Transform Ultra offre anche una batteria da 1.500 mAh e un design decisamente poco sottile rispetto alle alternative più avanzate disponibili, con uno spessore che raggiunge i 14 mm in corrispondenza della parte più ingombrante, giustificato però dalla presenza della tastiera fisica. Nessuna informazione ufficiale, per il momento, in merito alla data di lancio o al prezzo. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, lo smartphone potrebbe essere proposto in abbonamento con un operatore di telefonia mobile ad un costo massimo di 100 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti