QR code per la pagina originale

Prestigio Multipad 7, tablet Android 2.3 a 399 euro

Prestigio presenta il nuovo tablet Multipad 7series PMP7074B3G, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread

,

Nuovo tablet Android presentato da un’azienda forse poco conosciuta a livello internazionale, ma che ha alle spalle una lunga esperienza nella produzione di dispositivi tecnologici e accessori ad essi dedicati. Si tratta del Prestigio Multipad 7series PMP7074B3G, equipaggiato con display multitouch capacitivo da 7 pollici, processore ARM Cortex-A8 Freescale da 800 MHz e 512 MB di memoria RAM.

Le altre caratteristiche hardware elencate sul sito ufficiale parlano di due fotocamere, una posteriore e l’altra frontale, rispettivamente da 2 con flash LED e 0,3 megapixel, GPS, modulo 3G per la connessione a Internet con supporto HSDPA e possibilità di riprodurre filmati a risoluzione 720p (1280×720 pixel). La scelta del sistema operativo è ricaduta su Android 2.3 Gingerbread.

Il Prestigio Multipad Android offre la piena compatibilità con tutte le applicazioni e i giochi disponibili per il download sulle pagine dell’Android Market, oltre che alla possibilità di aprire i più comuni formati eBook (OEB, EPUB, FB2), musicali (MP3, AAC, WMA), immagine (JPG, BMP, GIF, PNG) e video (MP4, 3GP, AVI, WMV, MKA, FLV). Per quanto riguarda lo storage, il tablet integra 4 GB di memoria interna, ai quali è possibile aggiungere una scheda microSD per un massimo di altri 32 GB.

Già disponibile nei negozi italiani, il dispositivo targato Prestigio è in vendita al prezzo di 399 euro IVA inclusa. Nella confezione, oltre al prodotto, alla documentazione, al cavo USB e all’alimentatore per la ricarica della batteria, è inclusa anche un’elegante custodia in pelle.

Notizie su: