QR code per la pagina originale

Vasco rossi contro Nonciclopedia per difendere Marco Simoncelli

,

Si riacutizza nuovamente lo scontro tra il cantante Vasco Rossi e Nonciclopedia, l’enciclopedia satirica che fa il verso a Wikipedia. Questa volta però il coro delle polemiche va ben oltre il buon Vasco e raccoglie altre star nostrane come per esempio Fiorello e Fachinetti oltre che gente comune. Motivo? La tragica morte del pilota di motociclismo Marco Simoncelli. Sulla pagina di Nonciclopedia dedicata allo sfortunato motociclista era apparsa infatti una frase davvero di cattivo buon gusto: “Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima”.

Vasco Rossi, già in rotta con l’enciclopedia satirica ha tuonato sulla sua pagina di Facebook:

I furbetti brufolosi ragazzi non sanno di avere trovato un vero nemico che ha solo tempo e denaro da spendere per andare fino in fondo a questa faccenda. Se è satira o diffamazione lo deciderà un tribunale. dopodiché i danni che chiederò (da devolvere in beneficenza) saranno molto alti. perché i ragazzi(di nocupedia sono arroganti e perseveranti… nell’errore. qualcuno deve fermarli.

La pagina su Nonciclopedia su Marco Simoncelli, dopo le focose dichiarazioni del cantante, è stata prontamente rimossa, ma troppo tardi, perché intanto i contenuti avevano fatto il giro del Web suscitando sdegno. Addirittura, chi prima aveva accusa Vasco Rossi di voler censurare il Web dopo i primi screzi con Nonciclopedia, adesso non solo lo difende, ma appoggia l’iniziativa di far chiudere l’enciclopedia satirica che di satirico sembra avere sempre meno.

Notizie su: