Android 4 ICS su ASUS Eee Pad Transformer e Slider

ASUS conferma l'update al nuovo Android 4 Ice Cream Sandwich anche per i tablet Eee Pad Transformer e Eee Pad Slider
ASUS conferma l'update al nuovo Android 4 Ice Cream Sandwich anche per i tablet Eee Pad Transformer e Eee Pad Slider

Non sarà solo il nuovo modello Transformer Prime ad equipaggiare il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. L’ultima major release della piattaforma raggiungerà anche i tablet ASUS già sul mercato, ovvero Eee Pad Transformer ed Eee Pad Slider. L’annuncio arriva direttamente dalla società taiwanese, a conferma di alcune indiscrezioni trapelate in Rete nei giorni scorsi.

Non è ancora stata ufficializzata la data di rilascio degli aggiornamenti, ma considerando quanto fatto in passato con Honeycomb, è possibile ipotizzare che l’attesa non sarà troppo lunga. La filosofia dell’azienda è sempre stata quella di fornire agli utenti la versione base del sistema operativo, riducendo così i tempi necessari per gli update rispetto ai produttori che scelgono di personalizzarne l’interfaccia.

[nggallery id=2525 template=inside]

Nel corso dell’evento Google I/O 2011, bigG aveva dichiarato di aver stretto accordi con i più importanti produttori al fine di garantire aggiornamenti rapidi per un periodo di almeno 18 mesi dalla commercializzazione di smartphone e tablet. Ad oggi, soprattutto per quanto riguarda il primo ambito, la promessa sembra non essere stata del tutto mantenuta, con molti dispositivi che ancora non supportano ufficialmente Gingerbread. Per il futuro, Google potrebbe insistere in questa direzione, con ovvi benefici per l’utenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti