QR code per la pagina originale

BlackBerry Curve 9360 esce in Italia

BlackBerry Curve 9360 è da ora disponibile in Italia presso 3, Telecom Italia, Vodafone e Wind al prezzo di 349 euro.

,

Il BlackBerry Curve 9360 è ora disponibile nei negozi di tutta Italia. Lo ha annunciato RIM attraverso un comunicato ufficiale e dettagliandone l’offerta: è acquistabile al prezzo di 349 euro presso 3, Vodafone, Telecom Italia e Wind. Di seguito le caratteristiche tecniche dello smartphone della linea Blackberry.

Il nuovo Blackberry Curve 9360 è stato progettato in maniera ergonomica ed è dotato di una comoda tastiera QWERTY aggiunta a un trackpad ottico, così da consentire una navigazione più facile possibile tra i contenuti dello smartphone di RIM. La dotazione del prodotto comprende poi una fotocamera da 5 megapixel, un processore da 800MHz e 512 MB di memoria RAM. Il display HVGA+ 480×360 pixel utilizza il classico formato da 2,44 pollici, mentre la memoria interna è di 512 MB ma è espandibile tramite schede microSD.

Non mancano connettività WiFi, Bluetooth e HSPA e sarà possibile utilizzarlo anche come un hot spot WiFi, ma questa feature sarà disponibile solo in futuro. Il sistema operativo del Blackberry Curve 9360 è BlackBerry OS 7 e tra i software in dotazione si trovano il BlackBerry Messenger, Foursquare, Social Feeds 2.0, Facebook e Twitter per BlackBerry. Ha commentato Alberto Acito di RIM Italia, in occasione del nuovo lancio:

Il nuovo smartphone è davvero affascinante, semplice da usare, oltre a essere dotato di performance di alto livello e tutti i vantaggi offerti dal sistema operativo BlackBerry 7. Ci aspettiamo che verrà accolto con entusiasmo sia dai nuovi acquirenti che dagli utenti BlackBerry che sono alla ricerca di un dispositivo superiore.