QR code per la pagina originale

GoPro HD Hero2: esce l’action camera da 11 megapixel

GoPro presenta la GoPro HD Hero2, action camera dedicata agli amanti dello sport. Già in vendita al prezzo di circa 220 euro.

,

Da sempre GoPro ha associato il proprio nome a quello di atleti professionisti e marchi che, come RedBull, hanno fatto degli sport estremi il loro biglietto da visita. Oggi l’azienda statunitense presenta la HD Hero2, una micro-videocamera dalle caratteristiche estremamente interessanti.

Evoluzione della GoPro HD Hero, la nuova nata in casa GoPro introduce alcune migliorie davvero importanti, a partire dal sistema di navigazione nei menù interamente ridisegnato per essere più intuitivo e di facile utilizzo. Un nuovo sensore da 11 megapixel, un processore video due volte più veloce, delle lenti due volte più nitide e la nuova capacità di registrare in condizioni di luce proibitive completano la dotazione.

La nuova action camera dispone inoltre di nuove modalità video, con la possibilità di scegliere il FOV tra: Full 170°, Medium 127° e Narrow 90° sia a 1080p che a 720p. Sarà infine possibile registrare a 120fps in modalità WVGA per chi avesse necessità di realizzare video in slow motion.

La GoPro HD Hero2 è già disponibile sul sito ufficiale del produttore in tre kit: Outdoor Edition, Motorsport Edition e Surf Edition. I modelli si differenziano unicamente per la dotazione di ancoraggi specifici inseriti all’interno della confezione, mentre il prezzo è fissato a 299$, circa 220 euro al cambio attuale.