GoPro HD Hero2: esce l'action camera da 11 megapixel

GoPro presenta la GoPro HD Hero2, action camera dedicata agli amanti dello sport. Già in vendita al prezzo di circa 220 euro.
GoPro presenta la GoPro HD Hero2, action camera dedicata agli amanti dello sport. Già in vendita al prezzo di circa 220 euro.

Da sempre GoPro ha associato il proprio nome a quello di atleti professionisti e marchi che, come RedBull, hanno fatto degli sport estremi il loro biglietto da visita. Oggi l’azienda statunitense presenta la HD Hero2, una micro-videocamera dalle caratteristiche estremamente interessanti.

Evoluzione della GoPro HD Hero, la nuova nata in casa GoPro introduce alcune migliorie davvero importanti, a partire dal sistema di navigazione nei menù interamente ridisegnato per essere più intuitivo e di facile utilizzo. Un nuovo sensore da 11 megapixel, un processore video due volte più veloce, delle lenti due volte più nitide e la nuova capacità di registrare in condizioni di luce proibitive completano la dotazione.

La nuova action camera dispone inoltre di nuove modalità video, con la possibilità di scegliere il FOV tra: Full 170°, Medium 127° e Narrow 90° sia a 1080p che a 720p. Sarà infine possibile registrare a 120fps in modalità WVGA per chi avesse necessità di realizzare video in slow motion.

La GoPro HD Hero2 è già disponibile sul sito ufficiale del produttore in tre kit: Outdoor Edition, Motorsport Edition e Surf Edition. I modelli si differenziano unicamente per la dotazione di ancoraggi specifici inseriti all’interno della confezione, mentre il prezzo è fissato a 299$, circa 220 euro al cambio attuale.

[youtube]GUEZCxBcM78[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti