QR code per la pagina originale

iPhone 4S in Italia, respinta la richiesta di Samsung

Il Tribunale di Milano respinge la richiesta di Samsung relativa al blocco della commercializzazione per iPhone 4S sul territorio italiano

,

iPhone 4S sarà regolarmente nei negozi italiani a partire da venerdì 28 ottobre. La richiesta avanzata da Samsung al Tribunale di Milano subito dopo la presentazione dello smartphone, finalizzata a bloccarne la commercializzazione in tutto il territorio nazionale, si è per il momento risolta in un nulla di fatto. Le parti in cause torneranno prossimamente in aula, per presentare ulteriore materiale a sostegno delle rispettive posizioni.

Niente rinvii o brutte sorprese dunque, per chi intende far proprio il nuovo iPhone fin dal giorno del lancio. Quanto richiesto dall’azienda sudcoreana ai giudici nostrani si inserisce in un contesto che vede le due realtà fronteggiarsi, in termini giudiziari, ormai da oltre sei mesi. In questo lasso di tempo, sostenendo la violazione di alcuni brevetti riguardanti design e funzionalità, Apple ha ottenuto il blocco delle vendite di device come il Samsung Galaxy Tab 10.1.

Tutto rimandato al 16 dicembre dunque, a pochi giorni da un periodo cruciale per le vendite di smartphone come quello delle festività natalizie. Allora i legali dei due contendenti torneranno di fronte al giudice per discutere la questione. Va infine segnalato che il tentativo di ostacolare la distribuzione dell’iPhone 4S non riguarda solamente l’Italia, ma anche la Francia, come reso noto il 5 ottobre quando venne ufficializzata la contromossa di Samsung.

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,