QR code per la pagina originale

Nokia Asha 300: smartphone 3G a 119€

Arriva anche in Italia il Nokia Asha 300: smartphone ultra-economico con connettività 3G e supporto a internet e social network.

,

Al keynote del Nokia World 2011 di Londra c’è stato spazio anche per nuovi smartphone Symbian, specificatamente dedicati ai paesi in via di sviluppo grazie al loro prezzo estremamente conveniente. Si tratta della linea Asha, che debutterà anche in Italia grazie al modello 300 dotato di display touchscreen in aggiunta ad una tradizionale tastiera alfanumerica.

Il Nokia Asha 300 è stato pensato per gli utenti in cerca di un terminale economico ma che permetta al contempo di accedere rapidamente a internet e social network, grazie alla presenza della tecnologia 3G. Dotato di sistema operativo Symbian S40, il dispositivo monta anche una fotocamera da 5 megapixel con funzioni di editing e di upload su Facebook, un riproduttore musicale, radio FM, connettività bluetooth e memoria espandibile fino a 32 GB tramite schede di memoria microSD.

Greig Williams, CEO di Nokia Italia, ha parlato della filosofia dietro il Nokia Asha 300 spiegando quali siano state le linee guida che ne hanno pilotato il design: «Il cellulare è dotato di funzionalità smart, ed è uno degli smartphone Nokia più convenienti. Una novità che mette ancora una volta in risalto il nostro impegno volto a offrire esperienze di altissimo livello a clienti con esigenze diverse, siano essi privati o business».

Il Nokia Asha 300 sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà del mese di novembre al prezzo di 119 euro.

Fonte: Digital.it • Notizie su: