QR code per la pagina originale

Steve Jobs: sul Web l’irriverente biografia animata

La biografia cartacea e digitale di Steve Jobs non sono sufficienti? Ecco che Next Media Animation propone la versione CGI.

,

Per un precursore dei tempi come Steve Jobs una biografia su carta e un film dedicato alla sua vita suonano come tributi un po’ troppo “scontati” o, quantomeno, è questo che avranno pensato alcuni animatori taiwanesi di NMA.TV, la società attiva nel settore dell’animazione in CGI Computer Generated Imagery.

Da Next Media Animation arriva infatti una simpatica biografia animata realizzata in computer grafica nella quale si racconta l’epopea del fondatore di Apple senza far mancare però alcuni spunti ironici e situazioni improbabili, che si discostano ovviamente dalla biografia ufficiale pubblicata in queste settimane

Le immagini scorrono così da un iCEO intento a consegnare un riconoscimento al presidente USA Barack Obama a quello che, a cavallo di un razzo, si lancia sull’esercito di robottini con chiare sembianze del nemico Android, passando per un balletto a due con il rivale di sempre, e fondatore di Microsoft, Bill Gates, che arriva dopo aver bevuto un bel drink.

Un breve filmato parodia insomma, con il quale Next Media Animation ha voluto a suo modo ricordare Jobs sottolineando con un tono scanzonato tipico dell’animazione americana tutte le facce della vita dell’ex numero uno di Apple.

Notizie su: