QR code per la pagina originale

Twitter espande la timeline

Twitter sta sperimentando dei cambiamenti alla timeline, nel tentativo di rendere ancora più semplice e rapido il servizio. Il test è oggi aperto a pochi.

,

Twitter sta testando i cambiamenti su una timeline espandibile che consente agli utenti di vedere i media e le informazioni correlate all’interno della timeline stessa, invece che di fianco come accade ad oggi. Non tutti gli iscritti riescono a vedere il nuovo flusso, ma Twitter stesso ha confermato che si tratta di una fase di test ristretta a un piccolo numero di utenti.

In base a quanto evidenziato, i tweet si espanderanno con un semplice click invece di essere mostrati sul lato destro della pagina. Cliccando poi su un messaggio condiviso, si potranno vedere quante persone lo hanno retwittato, le conversazioni nate in base a quel determinato aggiornamento ed eventuali foto e video correlati. I media verranno tra l’altro mostrati in una visione più ampia della timeline, il che rende più semplice e rapida la visione di una foto o di un video. La stella, l’icona per i retweet e il pulsante per rispondere a un utente sono stati spostati in alto a destra e saranno pertanto maggiormente visibili.

Twitter

Sebbene non stravolgano nulla nell’interfaccia, i cambiamenti alla timeline di Twitter riescono a semplificare ulteriormente il servizio: si tratta di cambiamenti intelligenti, attraverso i quali la società spera di rendere ancora più facile la fruizione a chi utilizza la piattaforma. Non è noto quando si concluderà la fase di test della novità in questione e quando Twitter ne amplierà l’utilizzo a tutta l’utenza.

Fonte: TechCrunch • Via: Cnet • Notizie su: