QR code per la pagina originale

Applicazioni per Halloween nel Chrome Web Store

Sul Chrome Web Store, tante applicazioni per trascorrere la serata di Halloween al meglio

,

Halloween sta ormai per arrivare e non è più, oggi, solo una tradizione americana, ma viene festeggiata in una pluralità di paesi tra i quali non manca l’Italia. Per l’occasione, Google consiglia alcune applicazioni del Chrome Web Store a tema Halloween.

Si parte da Google Maps: tutti coloro che desiderano organizzare una serata spettrale potranno digitare “costumi Halloween” e il nome della città in cui abitano, per trovare quei negozi più vicini che vendono i costumi per l’occasione e prepararsi così al meglio.

Chi vorrà organizzare invece una cena a casa per Halloween, potrà scaricare da Chrome Web Store l’applicazione Ricette Dolci a tema, che mostrerà tante ricette da preparare e infornare. Si trova anche Gojee, un’applicazione che offre ricette per tutti i gusti, dunque non solo dolci, utile per preparare una cena completa con le portate più particolari.

Dopo cena, sarà l’occasione giusta per recarsi in quei locali dove si festeggerà Halloween: con l’applicazione Bella Serata sarà possibile individuare ristoranti, locali e le feste a tema organizzate nella vostra città, così da essere aggiornati sui migliori eventi. A quel punto non si potrà non scattare fotografie: per dargli un tocco macabro e sinistro, è possibile scaricare le applicazioni per il fotoritocco chiamate Picnik e BeFunky Photo Editor, che aggiungeranno effetti spettrali ai vostri scatti, così da ricordare Halloween 2011 in futuro.

Chi invece preferirà restare a casa, potrà intrattenersi con alcuni giochi presenti sul Chrome Web Store, come ad esempio l’action game Monster Dash oppure il popolare Plants vs Zombies. O ancora, dedicato alle ragazze, si trova Amusing Galloween Girl Make Up, un gioco interattivo con cui condividere poi il proprio personaggio sui social network.

Notizie su: