Nokia Lumia e Xbox, integrazione console e Windows Phone

Xbox 360 si integrerà perfettamente con i Windows Phone. Ecco una dimostrazione con il Nokia Lumia 800.
Xbox 360 si integrerà perfettamente con i Windows Phone. Ecco una dimostrazione con il Nokia Lumia 800.

Nella giornata di ieri, in occasione della presentazione dei Nokia Lumia, Microsoft ha rivelato ulteriori informazioni sull’integrazione che avverrà in futuro tra Windows Phone e Xbox 360. Sono in arrivo una serie di novità a livello software che consentiranno di utilizzare il proprio telefono proprio come se fosse il controller della console o come un telecomando.

Microsoft ha lanciato un’applicazione denominata Kinectimals che consente all’utente di creare un proprio personaggio con un Windows Phone e di trasferirlo direttamente sulla Xbox, utilizzando Kinect. È uno degli esempi che fanno comprendere cosa ha in mente il gruppo di Redmond nell’immediato futuro. L’obiettivo è consentire il controllo dell’intera piattaforma direttamente dallo smartphone, ad esempio navigare tra le sezioni, trovare e acquistare applicazioni sul Marketplace e via dicendo.

Stando a quanto affermato, utilizzare un Windows Phone per controllare la Xbox 360 sarà semplice e immediato. La video dimostrazione diffusa nel corso del Nokia World 2011 fa comprendere ciò che sarà il futuro dell’integrazione tra i due dispositivi.

[youtube]1SbICrhUFVE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti