Acer Allegro: Windows Phone a 349 euro

L'azienda taiwanese uno smartphone Windows Phone di fascia media. Il prezzo però è troppo elevato.
L'azienda taiwanese uno smartphone Windows Phone di fascia media. Il prezzo però è troppo elevato.

Acer ha annunciato il lancio di un terminale di fascia media basato sul recente Windows Phone 7.5 (Mango). Il suo nome è Acer Allegro, noto anche come Acer W4, ed è uno smartphone con schermo ampio 3,6 pollici (480×800 pixel) e processore Qualcomm MSM8255 da 1 GHz. Sarà in vendita da metà di novembre ad un prezzo di 349 euro.

Acer Allegro può essere confrontato con il Nokia Lumia 710 che dovrebbe costare 20 euro in meno. La memoria interna ammonta a 8 GB, mentre la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 Megapixel. Si tratta di specifiche simili al Lumia 710, ma il terminale finlandese ha un display leggermente più grande e sopratutto un processore da 1,4 GHz.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e A-GPS, oltre alla tecnologia DLNA per la condivisione dei contenuti con dispositivi compatibili. L’unica funzionalità che distingue particolarmente l’Acer Allegro dagli altri smartphone è Fast Charge, una tecnologia che permette una ricarica fino a 2,5 volte più veloce.

La batteria da 1.300 mAh garantisce un’autonomia fino a 6 ore in conversazione. Le dimensioni sono 116x59x13 millimetri, mentre il peso è di 126 grammi. Il prezzo del prodotto Acer è troppo alto, considerato che il Lumia 710 integra anche due interessanti applicazioni come Nokia Drive e Nokia Music.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti