QR code per la pagina originale

Nokia Windows Phone: 30 milioni di dollari per il marketing

Inizia la campagna pubblicitaria di Nokia con il primo spot televisivo per il Lumia 800.

,

Nokia ha annunciato i primi due smartphone basati su Windows Phone 7.5 che dovrebbero permettere una maggiore diffusione del sistema operativo Microsoft che recentemente ha festeggiato il suo primo compleanno. Uno degli aspetti più criticati è stata la deludente campagna di marketing effettuata dall’azienda di Redmond in questo periodo. Nokia ha deciso invece di investire circa 30 milioni di dollari.

Il primo modello ad arrivare sul mercato europeo (in Italia a novembre) sarà il Lumia 800. Per preparare il lancio del prodotto, Stephen Elop, CEO di Nokia, ha annunciato una spesa triplicata rispetto all’annuncio di precedenti smartphone. La campagna di marketing, estesa a giornali, siti web e TV, ha il titolo “The Amazing Everyday“:

Nascoste nel paesaggio quotidiano ci sono miliardi di piccole avventure. Con il nuovo Nokia Windows Phone è più facile trovarle, partecipare con loro e condividerle.

Il primo spot televisivo verrà trasmesso nel Regno Unito per arrivare in seguito negli altri Paesi europei. Nokia desidera sopratutto convincere i consumatori ad acquistare smartphone con Windows Phone in prossimità delle feste natalizie.