QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Nexus in Europa il 17 novembre

Debutto europeo fissato il 17 novembre per lo smartphone Samsung Galaxy Nexus

,

Samsung Galaxy Nexus, smartphone presentato in concomitanza con il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, sarà commercializzato in Europa a partire da giovedì 17 novembre. Lo conferma l’account ufficiale @SamFirmware su Twitter, con un messaggio che mette dunque a tacere tutti i rumor riguardanti l’esordio del dispositivo nel vecchio continente.

Il prezzo di vendita è stato fissato in 599 euro, esattamente come quanto previsto per il modello Motorola Droid RAZR che verrà distribuito proprio negli stessi giorni sul territorio italiano da TIM.

Tra i punti di forza del Samsung Galaxy Nexus, oltre al fatto di essere il primo dispositivo ad equipaggiare ufficialmente Ice Cream Sandwich, va segnalato un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, ampio display da da 4,65 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel, memoria interna da 16 o 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con flash LED, registrazione video Full HD, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e un particolare profilo curvo.

A dispetto delle condizioni meteorologiche, novembre si appresta dunque a diventare uno dei mesi più caldi per quanto riguarda il settore smartphone. All’esordio dell’atteso iPhone 4S previsto per oggi seguiranno dunque due modelli Android di fascia alta, come il già citato Droid RAZR e il Galaxy Nexus. Di seguito, un breve hands-on realizzato dall’operatore britannico Three UK.