QR code per la pagina originale

Mass Effect 3: il multiplayer co-op non snatura la serie

Dai primi test, il multiplayer cooperativo di Mass Effect 3 appare ben integrato

,

In molti hanno accolto l’annuncio riguardante una modalità multiplayer cooperativa in Mass Effect 3 con entusiasmo, mentre altri si sono mostrati piuttosto perplessi per questa scelta, tanto da esprimere dubbi sulla possibilità che BioWare riesca a mantenere inalterato il fascino che ha caratterizzato il gameplay e l’ambientazione dei titoli precedenti.

Dai primi test sembra però che la software house abbia saputo mantenere le promesse, permettendo a chi non è interessato alla componente online di portare a termine senza alcuna penalizzazione la campagna single player di ME3.

In particolare, a caratterizzare il co-op del nuovo action-RPG sarebbe uno stile che in qualche modo ricorda la modalità Orda di Gears of War, ma basato su un sistema di crescita a livelli tipico dei giochi di ruolo. Secondo l’hands-on di Kotaku, in definitiva, si tratta di un piacevole diversivo all’avventura in singolo, che non rischia di togliere nulla alle aspettative di chi è affezionato alle origini della saga.

Notizie su: