QR code per la pagina originale

Google Doodle per Halloween

Doodle per celebrare Halloween, con sei enormi zucche intagliate a comporre il logo di Google

,

Immancabile l’appuntamento con Halloween per Google, che quest’anno ha deciso di festeggiare la ricorrenza in un modo davvero speciale. Il Doodle che compare oggi sulla pagina principale del motore di ricerca è rappresentato da un’animazione, composta da numerosi scatti che mostrano sei enormi zucche lavorate con pazienza certosina e trasformate nel logo dell’azienda.

Non è la prima volta che bigG sceglie un filmato per celebrare una giornata particolare. Nell’aprile scorso il colosso di Mountain View aveva fatto lo stesso per rendere omaggio al grande Charlie Chaplin in occasione del 122esimo anniversario della nascita, mentre più di recente è stato il Doodle dedicato a Freddy Mercury a catturare l’attenzione dei fan dei Queen e non solo.

Per chi volesse personalizzare anche il proprio computer in modo da festeggiare Halloween al meglio, Google ha fornito nei giorni scorsi qualche consiglio riguardante le applicazioni presenti nel Chrome Web Store e destinate al browser Chrome per la navigazione. Tra queste alcuni giochi come Monster Dash e Plants vs. Zombies, software per il fotoritocco e altri ancora dai quali prendere spunto per le ricette. Dolcetto o scherzetto?

Notizie su: ,