QR code per la pagina originale

Le ultime parole di Steve Jobs

Mona Simpson, sorella biologica di Steve Jobs, parla delle ultime ore di vita del fratello.

,

Nell’elogio funebre dedicato a Steve Jobs e pronunciato lo scorso 16 ottobre dalla sorella Mona Simpson, la scrittrice ha ricordato con un commovente discorso la vita e le ultime parole dell’ex iCEO di Apple.

Le ultime parole di Jobs, pronunciate ore prima di morire, sono state dei monosillabi ripetuti per tre volte. “Oh wow, oh wow, oh wow”, per la precisione, e prima di passar ad altra vita egli ha guardato sua sorella Patty e poi per un lungo tempo la sua compagna Laurene e i suoi figli. Le ultime ore del fondatore di Apple sono state trascorse esclusivamente in famiglia, accanto ai propri cari.

Mona Simpson è la sorella biologica di Steve Jobs e ha ritrovato il fratello solo nel 1985, quando entrambi erano ormai adulti e l’avvocato di lei la informò che suo fratello era “un uomo ricco e famoso”. Non le venne però riferito subito il nome, così lei per un certo periodo credette che si trattasse dell’attore John Travolta. L’elogio funebre pronunciato da lei è stato pubblicato nel New York Times e la donna ha descritto il fratello con parole davvero toccanti. ad esempio, ha raccontato:

«Per tutta la vita ho cercato un uomo da amare, che mi potesse amare. Per decenni, ho pensato che quell’uomo sarebbe stato mio padre ma quando avevo 25 anni, ho incontrato quell’uomo ed era mio fratello.»

Notizie su: