Nokia Lumia: 20 giochi in esclusiva da Electronic Arts

Il produttore finlandese ha firmato un accordo con la nota software house per portare diversi titoli sui Nokia Lumia.
Il produttore finlandese ha firmato un accordo con la nota software house per portare diversi titoli sui Nokia Lumia.

Nokia ha sottoscritto un accordo con Electronic Arts per portare 20 titoli in esclusiva sui nuovi smartphone Lumia. Il produttore finlandese ha presentato i Lumia 800 e 710 basati sul sistema operativo Windows Phone 7.5, annunciando applicazioni interessanti come Nokia Drive e Nokia Music, alle quali si aggiungeranno i giochi della nota software house.

Dopo un anno dal lancio la quota di mercato di Windows Phone è ancora inferiore al 2%, mentre il numero di applicazioni presenti sul Marketplace ha superato da poco quota 35.000, meno di un decimo delle app disponibili per iPhone, considerato uno dei migliori smartphone da gioco.

La partnership con Electronic Arts rappresenta quindi un forte segnale per gli sviluppatori, finora abbastanza riluttanti ad investire il proprio tempo nello sviluppo di applicazioni per una piattaforma poco diffusa. Tra i giochi più noti che i possessori dei Nokia Lumia potranno scaricare in esclusiva ci sono FIFA, NBA Jam, Madden, Tiger Woods PGA Tour, Dead Space, Bejeweled 2, oltre alle versioni digitali di popolari giochi da tavolo, come Monopoly e Trivial Pursuit. A questi si aggiungono inoltre 10 giochi indie della divisione Chillingo.

[nggallery id=1610 template=inside]

Nokia non ha ancora comunicato la data di rilascio dei giochi. In Italia Lumia 800 sarà disponibile da novembre ad un prezzo di 499 euro o con le offerte di 3 Italia, mentre il Lumia 710 arriverà all’inizio del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti