QR code per la pagina originale

OS X Lion: arrivano AirPlay Mirroring e iMessage?

iMessage e AirPlay Mirroring in sviluppo per Mac OS X Lion, secondo alcune voci.

,

L’elenco di funzionalità dei Mac con sistema operativo OS X Lion potrebbe presto arricchirsi di due importanti novità. Secondo quanto riporta 9to5mac.com, presso i laboratori Apple sarebbero in lavorazione AirPlay Mirroring e un’applicazione espressamente dedicata all’invio e alla ricezione degli iMessage per Mac.

AirPlay Mirroring è un servizio che permette attualmente ai dispositivi iOS di collegarsi a una Apple TV senza fili condividendo la stessa rete Wi-Fi, così da poter visualizzare sullo schermo del televisore tutto ciò che appare sul display. Adesso pare che questa funzione verrà presto esportata anche sui Mac con sistema operativo OS X Lion, rendendo di conseguenza la vita molto più facile a chi, ad esempio, è abituato a collegare il proprio sistema a un proiettore, magari durante una conferenza.

iMessage è invece un servizio che offre la possibilità di inviare e ricevere messaggi con foto da parte di qualsiasi dispositivo aggiornato a iOS 5. Non è chiaro al momento capire se arriverà su Mac come applicazione stand-alone o sarà integrata in iChat, software sul quale si attendono notizie ormai da diverso tempo.

Un concept su come dovrebbe funzionare iMessage su Mac è disponibile nel filmato seguente. Non sono sopraggiunte al momento indicazioni da Apple circa la veridicità di queste indiscrezioni.

Notizie su: ,