Facebook: 600 mila account violati ogni giorno

600 mila sono gli account di Facebook che ogni giorno vengono violati da pirati informatici. Un numero davvero impressionante che ci fa capire ancora una volta come sia importante curare al massimo la sicurezza dei social network. Dati che sono stati diramati dallo staff di Facebook durante la presentazione del nuovo “Trusted Friends“, il programma di controllo che vigilerá, finalmente, sulla sicurezza dei nostri account.

Trusted Friends, letteralmente “amici fidati”, ci permetterà di creare una lista di 5 amici a cui inviare le nostre credenziali d’accesso nel caso avessimo problemi nel recuperarle.

Lo scopo di Trusted Friends è semplice: immaginate di essere fuori casa e di voler accedere al vostro account di Facebook, ma non avete piú sotto mano le vostre password e la vostra casella di posta per recuperarle.

Contattando i vostri amici fidati si avrà dunque la possibilitá di riottenere le proprie credenziali d’accesso senza dover effettuare ulteriori strani passaggi.

Altra novitá ben piú interessante per difenderci dagli accesi indesiderati, sará la possibilitá di creare password univoche da utilizzare nelle diverse applicazioni legate a Facebook. insomma non si utilizzerá piú solo la password principale del proprio account ma tante password per usi mirati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti