QR code per la pagina originale

Life in a Day in streaming su YouTube

,

Lo scorso anno YouTube ha lanciato una sfida all’intera comunità di navigatori: filmare una giornata della propria vita per contribuire a un progetto di portata globale, chiamato Life in a Day e finalizzato alla composizione di un lungometraggio. All’iniziativa, realizzata in collaborazione con LG, hanno contribuito il regista Kevin Macdonald e il produttore Ridley Scott.

Il 24 luglio 2010 sono stati ben 80.000 a rispondere all’appello da ogni parte del mondo, inviando al portale di video sharing circa 4.500 ore di filmati, accuratamente selezionati e montati poi nel film presentato in anteprima al Sundance Film Festival e ad altri eventi dedicati al cinema come le kermesse di Berlino, Sydney e il South by Southwest di Austin.

Ora, Life in a Day è visibile per intero su YouTube, oppure semplicemente attraverso lo streaming presente a fondo news. Il film, della durata complessiva pari a oltre 90 minuti, offre anche i sottotitoli in italiano, così da permettere anche a chi ha poca dimestichezza con la lingua inglese di godere appieno del risultato di un esperimento tanto interessante.

Alcune autorevoli testate internazionali, come Times of London o Washington Post, hanno speso parole di elogio per il progetto Life in a Day. Ora il lungometraggio è a disposizione di tutti e in modo gratuito. Chi inoltre volesse guardarlo comodamente seduto di fronte alla TV, può anche ordinare il DVD. Maggiori informazioni sul canale YouTube dell’iniziativa e sul blog ufficiale.

Notizie su: