Android Market, in arrivo la nuova versione 3.3.11

Svelato l'aggiornamento dell'Android Market. Tra le novità un nuovo sistema di download automatico per l'upgrade delle app.
Svelato l'aggiornamento dell'Android Market. Tra le novità un nuovo sistema di download automatico per l'upgrade delle app.

È appena stata svelata la nuova versione dell’Android Market, contrassegnata in questo caso dall’identificativo 3.3.11. Tra le novità più rilevanti, spicca la possibilità di modificare le impostazioni del download automatico, dando agli utenti l’opportunità di attivare l’upgrade delle app come impostazione di default, rendendo quindi più facile l’aggiornamento delle applicazioni su Android e non dovendo accedere al Market ogni volta. Altra aggiunta importante è sempre sul fronte download, la quale permette di barrare una casella per scaricare gli aggiornamenti solo tramite connessione Wi-Fi.

Quando si scarica una nuova applicazione per la prima volta, ora si può decidere di avere un collegamento sulla schermata iniziale. Tra le altre novità minori, sono presenti una nuova icona e inediti font per quanto concerne l’interfaccia, caratteri più piccoli, classificazione a stelle maggiormente visibile e la ricerca vocale all’interno del Market. Cambia la forma, insomma, così come la sostanza pur di rendere l’esperienza di acquisto e fruizione delle app più gradevole, rapida ed automatica possibile.

Mentre si attende l’uscita dell’aggiornamento, è possibile portarsi avanti e scaricare la nuova versione direttamente dall’apposito link. Occorre tuttavia segnalare altresì come l’installazione manuale non funzioni adeguatamente sui tablet e dia qualche problema sugli smartphone, rendendo così l’impatto con il nuovo marketplace ancora zoppicante. Per avere una esperienza migliore è consigliabile pertanto attendere ancora, lasciando al team di Mountain View il tempo per limare gli ultimi difetti prima dell’esordio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti