QR code per la pagina originale

BlackBerry Porsche Design P’9981, l’eleganza secondo RIM

RIM e Porsche Design presentano il nuovo BlackBerry P'9981, un vero gioiello di design.

,

RIM, in collaborazione con Porsche Design, ha annunciato il nuovo BlackBerry Porsche Design P’9981. Il nuovo smartphone è spinto da un potente processore da 1.2GHz ed è dotato di 768MB di RAM e di una memoria interna di 8GB, espandibile attraverso uno slot MicroSD. La firma Porsche Design è ben visibile nella scocca in acciaio inox e nel retro rivestito in pelle, così come nella tastiera QWERTY completa che appare quasi scolpita.

Tra le principali caratteristiche tecniche segnaliamo la presenza di una fotocamera da 5 megapixel capace di registrare video in alta definizione a 720p, l’integrazione di un chip Near Field Communication (NFC) e la tecnologia Liquid Graphics che promette un’esperienza touch reattiva e con una grafica assolutamente fluida.

Di seguito le dichiarazioni del Dr. Juergen Gessler, CEO di Porsche Design Group:

Dal 1972 Porsche Design ha presentato prodotti che sono stati vere e proprie pietre miliari con uno stile iconico e lo smartphone P’9981 di BlackBerry sarà il nostro nuovo punto di riferimento. Il suo design puro e distintivo, abbinato con materiali autentici e con un’enfasi sul processo di produzione, si abbina perfettamente alla nostra filosofia e completa l’assortimento di prodotti Porsche Design.

e di Todd Wood, SVP for Industrial Design di Research In Motion:

Il BlackBerry Porsche Design P’9981 è un vero smartphone moderno di lusso, dove lo stile senza tempo di Porsche Design incontra l’esperienza ineguagliata nel mondo del mobile fornita da BlackBerry.

Il nuovo smartphone della linea BlackBerry sarà disponibile nei negozi da fine anno e avrà come sistema operativo il BlackBerry OS 7.