GameStop vende tablet Android

GameStop ha iniziato a vender tablet Android con 7 giochi gratuiti in dotazione. C'è però chi crede che possa lanciare prestissimo un proprio prodotto.
GameStop ha iniziato a vender tablet Android con 7 giochi gratuiti in dotazione. C'è però chi crede che possa lanciare prestissimo un proprio prodotto.

Così come anticipato alcuni mesi or sono, GameStop ha iniziato a vendere tablet Android nei propri punti vendita e per spingerne le vendite propone di default anche sette giochi gratuiti e il servizio Kongregate per il download di titoli flash in via digitale. C’è però chi afferma che possa presentare molto presto un proprio tablet, forse addirittura domani.

Nei 200 punti vendita statunitensi e nello store online, GameStop propone il Samsung Galaxy Tab da 10,1 pollici, l’Asus EEE Pad Transformer e l’Acer Iconia Tab A100. Tutti prodotti con cuore Android, venduti con titoli gratuiti già preinstallati quali Dead Space, Monster Madness, Riptide HD, Re-Load, Cordy e Sonic CD. Nell’offerta viene proposto anche un controller Bluetooth per giocare in tutta comodità ad un prezzo di 39 dollari.

Una vendita di tablet Android già da adesso ha suscitato alcuni dubbi sul fatto che GameStop stia preparando qualcosa prodotto in proprio per il futuro. La strategia attuata non convince molto poiché, oltre a Kongregate, GameStop possiede Impulse, una piattaforma di distribuzione digitale, e ha anche acquistato la tecnologia di streaming di Spawn Labs che potrebbe consentire ai tablet di far girare videogiochi in streaming. Nessuno di questi due importanti servizi è presente nella prima ondata di tablet Android forniti e dunque si presuppone che il produttore possa integrarli in un tablet proprio, ormai al centro dei rumor da diverso tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti