Windows Phone: Nokia Drive e Nokia Pulse per tutti

I due software Nokia saranno disponibili per tutti i Windows Phone, ma con funzionalità ridotte.
I due software Nokia saranno disponibili per tutti i Windows Phone, ma con funzionalità ridotte.

I primi due smartphone della serie Lumia annunciati da Nokia integrano due interessanti applicazioni che consentono di condividere informazioni con i propri amici e trovare il percorso corretto per una certa destinazione. Nokia Pulse e Nokia Drive, questi i nomi dei due software non saranno però un’esclusiva dei terminali Nokia, ma verranno rilasciati per tutti gli smartphone.

Nokia Pulse è già disponibile sul Marketplace di Windows Phone, mentre Nokia Drive sarà rilasciata come Nokia Maps, anche se con funzionalità ridotte. Nokia Pulse è un’applicazione “sociale” con la quale gli utenti possono inviare foto geolocalizzate dei luoghi e consigliare i punti di interesse preferiti ad amici e parenti.

Nokia Maps arriverà sullo store virtuale tra pochi giorni, ma per godere delle funzioni complete occorrerà comunque acquistare un Nokia Lumia. I possessori di altri smartphone Windows Phone infatti non potranno utilizzare il navigatore con i comandi vocali né effettuare il download delle mappe.

Le principali funzioni includono la visualizzazione dei dettagli sui punti di interesse (posizione, numero di telefono, recensioni e foto), inserimento delle destinazioni nella tile sullo Start screen e mappe dettagliate in 2D, 3D e satellitari.

[youtube]e7DPF2P7I-U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti