QR code per la pagina originale

Apple, ipotesi di un nuovo iPad 2

Apple potrebbe portare sul mercato entro marzo una versione aggiornata dell'iPad 2, in attesa di poter fare il grande salto verso l'iPad 3.

,

Nuove indiscrezioni trapelano a proposito del prossimo iPad, attualmente in preparazione nei laboratori di Cupertino. Digitimes, fonte frequente di voci di corridoio riguardanti i prodotti della mela morsicata (anche se non sempre accurate), ha ricevuto conferme che la nuova versione del tablet della Apple vedrà la luce nel marzo 2012, in linea con i consueti cicli di rilascio del dispositivo.

Il nuovo iPad avrà quasi certamente un design più sottile rispetto al modello attualmente in commercio e una batteria in grado di fornire una maggiore longevità nell’utilizzo. Non sarebbe stato ancora decisa invece la tecnologia e la qualità del display, anche per difficoltà nella produzione di questi componenti.

Secondo Digitimes Apple avrebbe rifornito i suoi partner di due diversi dispositivi (nomi in codice J1 e J2) e non ha ancora deciso quale utilizzare per il lancio del prossimo marzo. Il principale problema sarebbe la produzione del display: se Apple non riuscirà a ricevere sufficienti quantitativi di display con risoluzione 2,046 x 1,536 (il doppio dell’attuale iPad 2), potrebbe distribuire il nuovo tablet con pannelli “intermedi” a risoluzione 1,600 x 1,200 pixel.

Il nuovo iPad potrebbe dunque essere un semplice aggiornamento del modello attuale, insomma, in attesa di un maggiore upgrade più avanti nel tempo. Per questo, non a caso, la fonte dell’indiscrezione battezza il device “upgraded iPad 2” anziché iPad 3. Quest’ultimo, riporta sempre Digitimes, potrebbe invece vedere la luce nel terzo trimestre 2012.

Fonte: Digitimes • Notizie su: