QR code per la pagina originale

Google Reader si aggiorna anche per Android

Google Reader per dispositivi Android aggiornato alla versione 1.1.1

,

In seguito al restyling per la versione browser di Google Reader, lanciato nei giorni scorsi non senza qualche protesta da parte degli utenti, l’azienda di Mountain View ha anche aggiornato l’applicazione ufficiale per dispositivi Android dedicata alla fruizione del servizio. Disponibile per il download gratuito sulle pagine del Market, il software giunge così alla versione 1.1.1.

L’update a Google Reader per Android è caratterizzato da una nuova interfaccia pensata per integrarsi al meglio con i dispositivi che saranno equipaggiati con il sistema operativo Ice Cream Sandwich, come il Samsung Galaxy Nexus in arrivo nelle prossime settimane.

La funzionalità più interessante tra quelle introdotte riguarda la possibilità di passare da una notizia all’altra semplicemente scorrendo il dito sul display con il tipico comando swipe, segnando così automaticamente gli articoli visualizzati come già letti.

Integrata anche la condivisione degli elementi su Google+, in modo da portare un numero sempre maggiori di utenti a interagire con il social network di bigG. Questa feature in particolare, già vista nelle versione browser di Reader, è quella che ha suscitato l’ira di alcuni utenti abituati allo sharing delle news mediante altre piattaforme, ora non più previsto. Cambiamenti anche nell’utilizzo degli widget da posizionare sulle schermate principali di smartphone e tablet, mentre risulta ancora assente l’implementazione del pulsante per attribuire un “+1” agli elementi preferiti.

Notizie su: