HP Slate 2 prende il posto dello Slate 500

Il nuovo tablet da 8,9 pollici con Windows 7 sarà in vendita a 699 dollari.
Il nuovo tablet da 8,9 pollici con Windows 7 sarà in vendita a 699 dollari.

Pochi giorni dopo aver annunciato la permanenza nel mercato dei PC e l’intenzione di realizzare tablet con Windows 8, HP ha presentato il sostituto dello Slate 500. Si tratta dello Slate 2 e, come il suo predecessore, è basato sul sistema operativo Windows 7, ma sono state introdotte diverse modifiche alla configurazione hardware.

Il target del tablet è ancora il settore professionale, dove è richiesto un prodotto completo, leggero e dall’autonomia elevata. Lo Slate 2 ha un display ampio 8,9 pollici con risoluzione di 1.024×600 pixel, processore Intel Atom Z670 a 1,5 GHz, SSD da 32 GB, fotocamera posteriore da 3 Megapixel, fotocamera anteriore VGA, due porte USB 2.0, card reader SD e uscita HDMI.

La connettività è assicurata da WiFi, Ethernet e Bluetooth, a cui si aggiunge un modulo 3G opzionale. Presenti inoltre diverse tecnologie progettate per l’utenza aziendale, tra cui Computrace Pro per cancellare i dati da remoto in caso di furto, e HP ProtectTools per garantire una autenticazione sicura e proteggere le informazioni contenute nelle email attraverso certificati digitali.

Come accessori sono disponibile una custodia e una tastiera Bluetooth. Lo Slate 2 sarà in vendita entro la fine del mese a 699 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti