QR code per la pagina originale

iPhone 4S: attivare Siri in inglese

Nonostante non sia impostata di default, è possibile attivare le funzionalità dei comandi vocali Siri anche su iPhone 4S italiani.

,

Ora che l’iPhone 4S è approdato anche in Italia, la curiosità verte tutta sull’assistente vocale Siri, che ha già stupito più volte negli Stati Uniti. Il problema è che la funzionalità è al momento disponibile soltanto in lingua inglese, francese e tedesca, e dunque non è attiva in maniera predefinita sui modelli del nuovo melafonino nostrani. C’è però un metodo per utilizzarla, agendo nelle impostazioni del terminale.

Se si vuole provare a comunicare con Siri in uno dei tre idiomi sopra elencati, basta infatti recarsi presso la schermata “Impostazioni“, selezionare la voce “Generali“, dunque “Internazionale“. Qui, basta impostare la lingua che si preferisce tra inglese, francese e tedesco alla voce “Controllo Vocale“.

A questo punto si potrà cliccare sull’icona Siri e cominciare a comandare il proprio iPhone 4S attraverso la propria voce. Se tutto è stato fatto nella maniera corretta, la caratteristica sarà pienamente in funzione.

Naturalmente bisogna accettare il fatto che non è possibile al momento dialogare in lingua italiana, Siri non sarebbe in grado di capire. Del resto, si tratta ancora di un servizio in fase beta (seppur già parecchio funzionale) che diverrà definitivo solo il prossimo anno, con l’aggiunta di nuovi idiomi che comprenderanno anche quello di cui è padre Dante Alighieri.

Notizie su: