Motorola Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition confermati

Motorola conferma l'arrivo dei tablet Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition
Motorola conferma l'arrivo dei tablet Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition

Le indiscrezioni spuntate in Rete nelle ultime settimane in merito all’esordio di un nuovo tablet Android targato Motorola si sono rivelate non prive di fondamento. La conferma arriva direttamente dall’azienda, che anziché limitarsi alla presentazione del Motorola Xoom 2, svela anche il Motorola Xoom 2 Media Edition, destinato a un pubblico più esigente in termini di contenuti multimediali.

Motorola Xoom 2 equipaggerà un display da 10,1 pollici, processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria per lo storage, fotocamera posteriore da 5 megapixel, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, supporto all’utilizzo di un pennino fornito in dotazione e sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, con probabile aggiornamento post-lancio a Ice Cream Sandwich. Il tutto in dimensioni pari a 253,9×173,6×8,8 mm e un peso di 599 grammi.

[nggallery id=2546 template=inside]

Motorola Xoom 2 Media Edition integra le stesse componenti hardware per quanto riguarda CPU, RAM e memoria interna, ma lo schermo ha una diagonale da 8,2 pollici, offre un ampio angolo di visualizzazione (178 gradi) e sistema audio 3D surround per una resa ottimale di musica e sonoro nei film. Le dimensioni sono di 139x216x8,99 mm, mentre il peso si attesa a 386 grammi.

Entrambi i modelli, inoltre, sono dotati della tecnologia Gorilla Glass per una maggiore resistenza del display ai graffi, scocca in grado di non risentire del contatto con i liquidi, applicazioni per la produttività e del software MotoCast dedicato allo streaming di contenuti multimediale da PC.

Non mancheranno nemmeno gli accessori ufficiali: oltre al già citato Motorola Stylus, saranno acquistabili anche tastiera e mouse per trasformare i tablet in un computer portatile.

Nessuna informazione, per il momento, in merito al prezzo di Motorola Xoom 2 e Motorola Xoom 2 Media Edition. L’esordio dovrebbe comunque avvenire in Europa (per ora è confermato solo nel Regno Unito) entro la fine di novembre.

[youtube]x16LUdsMPqw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti