QR code per la pagina originale

NT-K batte Apple in tribunale con il suo tablet Android

Apple perde in tribunale contro NT-K, un piccolo produttore spagnolo. L'iPad ha lo stesso design del tablet spagnolo.

,

Apple ha perso la causa avanzata da NT-K, una piccola azienda spagnola accusata dal team di Tim Cook di aver copiato il design dell’iPad con il proprio tablet Android. Per Apple la situazione si è completamente invertita e il giudice ha optato per far vincere la causa legale al produttore spagnolo.

La “tableta” di NT-K non assomiglia all’iPad, bensì l’iPad assomiglia al device spagnolo. NT-K non solo ha vinto la causa legale sul design del tablet, ma ha anche accusato Apple di abusare della propria posizione dominante per sopprimere la concorrenza sul mercato.

Ha chiesto un risarcimento per danni morali e profitti persi e, come si sottolinea, il fatto che Apple sia ormai un colosso avrebbe impaurito altri piccoli produttori che non avrebbero mai avanzato causa contro la mela morsicata proprio perché spaventati dal suo potere.

È interessante notare che l’accusa avanzata inizialmente da Apple contro NT-K è la medesima di quella che sta tentando di usare contro Samsung. Per tal motivo il produttore sudcoreano potrebbe farsi forte di quanto avvenuto al fine di difendersi dalle medesime accuse e, chissà, ottenere lo stesso successo della società spagnola.

Notizie su: