QR code per la pagina originale

Su BlackBerry, Symbian e MeeGo disponibile Opera Mini

Insieme a BBM Music, sbarca su BlackBerry App World Opera Mini 6.5. Disponibile anche su Symbian e MeeGo.

,

Nelle ore in cui gli sbarca su BlackBerry App World l’applicazione BBM Music, viene rilasciato anche per il download sullo store di RIM Opera Mini 6.5, l’ultima versione del browser dedicato ai dispositivi mobile che, oltre su BlackBerry, arriva anche su Symbian S60, iOS e per le piattaforme J2ME. La nuova versione debutta anche su MeeGo, Maemo e sugli altri smartphone Symbian ma sotto il nome di Opera Mobile 11.5.

L’applicazione sbarca sugli store di Research in Motion e di Nokia tre settimane dopo l’approdo sui device con cuore Android. Esattamente uguali le modifiche apportare al software, tra le quali si segnala, come di maggiore caratura, quella di un contatore che mostra esattamente la quantità di dati che sono stati scambiati e spesi. Una feature importante per l’utenza che si connette con un piano dati 3G, dato che solitamente gli stessi sono limitati a pochi megabyte.

Opera Mini 6.5 porta inoltre con sé il supporto alla correzione automatica e al controllo ortografico delle parole immesse. Supporta meglio di prima anche il motore di ricerca Google e consente di ricercare una parola chiave direttamente nella barra degli indirizzi. Il software è già disponibile per il download su BlackBerry App World e sul marketplace di Nokia.

Notizie su: ,