HTC Rezound: smartphone da 4,3 pollici pronto per Android 4.0

Il nuovo terminale dell'azienda taiwanese sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich all'inizio del 2012.
Il nuovo terminale dell'azienda taiwanese sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich all'inizio del 2012.

Il produttore taiwanese HTC ha annunciato a New York un nuovo terminale di fascia alta con display da 4,3 pollici e risoluzione pari a 1.280×720 pixel. HTC Rezound è caratterizzato da un telaio nero con inserti di colore rosso che racchiude un potente processore dual core Qualcomm MSM8660 da 1,5 GHz. Il prodotto quindi può competere ad armi pari con l’iPhone 4S, il Motorola Droid RAZR e il Samsung Galaxy Nexus.

HTC Rezound è il primo terminale disponibile negli Stati Uniti con la tecnologia Beats Audio che fornisce una qualità sonora di alto livello, trasformando il prodotto in un completo dispositivo multimediale. Il sistema operativo installato è Android 2.3.5, ma l’azienda ha promesso l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich all’inizio del 2012.

La dotazione hardware del terminale include una RAM da 1 GB, una memoria complessiva di 32 GB (16 GB interni e 16 GB su micro SD) e una batteria da 1.620 mAh. La connettività è molto completa: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, A-GPS e uscita HDMI attraverso l’interfaccia MHL. Non mancano due fotocamere (frontale da 2 Megapixel e posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED), il jack audio e il consueto assortimento di sensori (prossimità, luce ambientale, giroscopio e bussola digitale).

L’HTC Rezound è equipaggiato con l’apprezzata interfaccia utente Sense 3.5. Lo smartphone sarà offerto dall’operatore telefonico Verizon Wireless a partire dal prossimo 14 novembre. Il prezzo che include due anni di contratto è di 299 dollari, a cui bisognerà aggiungere il piano voce Nationwide Talk a 39,99 dollari al mese e il pacchetto dati da 2 GB a 30 dollari mensili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti