QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Bing per Android e iOS

La nuova versione di Bing mobile è stata scritta in HTML5 per garantire la compatibilità su piattaforme diverse.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’applicazione Bing mobile per iPhone e Android. L’azienda ha sviluppato l’applicazione in HTML5 che quindi sostituisce Silverlight con l’obiettivo di fornire agli utenti la stessa esperienza d’uso sia usando l’interfaccia del software sia attraverso il browser.

Microsoft ha sviluppato Bing per i dispositivi mobile in modo da sfruttare le funzionalità uniche delle differenti piattaforme, incluso il supporto per la fotocamera e per la ricerca vocale. L’aggiornamento include quattro nuove feature: Maps/List Split View, Deals, Video Domain e Transit/Real-Time.

Maps/List Split View consente di abilitare una visualizzazione dinamica sulle mappe. La lista dei punti di interesse viene aggiornata in tempo reale durante il viaggio verso una destinazione. Deals è un servizio che mostra le offerte locali in più di 100 negozi negli Stati Uniti. Video Domain permette di effettuare le ricerche di video anche con l’iPhone. Infine, Transit/Real-Time è il servizio di aggiornamento del traffico in tempo reale, ora disponibile anche su Android.

Lo scopo di Microsoft è chiaro: competere con i servizi offerti dalla concorrenza, in particolare Google Maps, offrendo un’applicazione multi piattaforma. Per assurdo non è stato rilasciato un update per Windows Phone, ma arriverà nei prossimi giorni. Il sistema operativo Microsoft, del resto, include già molte funzionalità di Bing.

Notizie su: