Barnes & Noble: il tablet Nook con Ice Cream Sandwich?

Nelle prossime ore si svolgerà l'evento Barnes & Noble per il lancio del tablet Nook. Ecco le informazioni finora trapelate.
Nelle prossime ore si svolgerà l'evento Barnes & Noble per il lancio del tablet Nook. Ecco le informazioni finora trapelate.

Barnes & Noble si appresta a presentare ufficialmente il tanto vociferato tablet Android. L’occasione sarà l’evento organizzato in quel di New York che si svolgerà nelle prossime ore; intanto, sono trapelate in anteprima quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo tablet.

Il tablet Nook di Barnes & Noble dovrebbe essere esteticamente molto simile al Nook Color, sia per forma che per dimensioni, anche se si vocifera di una maggiore sottigliezza. Si parla di un display da 7 pollici integrato, mentre il processore dovrebbe essere un dual core da 1.2 GHz, con 1 GB di RAM a bordo. Specifiche tecniche notevoli dunque, migliori del suo competitor diretto, ovvero l’Amazon Kindle Fire, che possiede una CPU da 1 GHz e 512 MB di RAM.

Non è chiaro se il sistema operativo a bordo del tablet Nook sarà Android 2.3 Gingerbread oppure il nuovo Ice Cream Sandwich (Android 4.0). In base all’immagine del prodotto che sta circolando in queste ore, appare davvero impressionante la somiglianza con il tablet Amazon. Così come avvenuto per quest’ultimo, anche il prezzo dovrebbe essere piuttosto ridotto, circa sui 200 dollari.

Non resta dunque che attendere l’evento Barnes & Noble per conoscere con certezza le caratteristiche del device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti