QR code per la pagina originale

Canon Eos C300, videocamera 4K per professionisti

Presentata la nuova Canon Eos C300, videocamera professionale dedicata a coloro che operano nel settore della TV e del cinema.

,

Canon sta per lanciare la Canon Eos C300, una videocamera digitale pensata per i professionisti del cinema e della TV, di cui fino a oggi non era trapelato nulla in anticipo. La C300 è stata presentata nel corso dell’evento Canon Hollywood che ha avuto luogo negli Stati Uniti qualche giorno fa.

Si tratta di una videocamera ad alta qualità che consente una riproduzione accurata del colore e performance spettacolari anche in condizioni di luce naturale e scarsa luminosità. La Canon Eos C300 è pensata per il cinema digitale e l’obiettivo è tra l’altro proprio quello di avvicinare nuovi consumatori alla settima arte.

Il modello C300 è dotato di un sensore CMOS Super da 35 mm di risoluzione 4K accompagnato da un DIGIC DV III imaging processor, sensore versatile e potente e che consente un’ottima riproduzione dei colori. Il risultato potrà essere modulato con uno dei 5 nuovi obiettivi annunciati da Canon nel corso del medesimo evento negli USA.

La Canon Eos C300 è un apparecchio molto compatto, dal design curato e poco spigoloso. Possiede un’impugnatura orientabile che può essere rimossa così come la maniglia superiore e l’unità monitor, che comprende un display LCD da 4 pollici e due ingressi audio XLR. Sarà disponibile a partire da gennaio a circa 20 mila dollari, mentre il prezzo europeo non è stato ancora confermato.